Teatro

 

La Lauda di Francesco

La Lauda di Francesco è la continuazione logica ed artistica del progetto dell’ “Infinitamente Piccolo”, l’Album dell’Artista Angelo Branduardi, pubblicato dalla EMI nel 2000, ed il cui concerto ebbe enorme successo e venne rappresentato al pubblico dei giovani in Roma, davanti al Papa Giovanni Paolo II e le centinaia di migliaia di giovani accorsi a Roma nell’agosto del 2000.

In scena: immagini, forma e colori ispirati ai dipinti di Giotto; dialoghi, costumi e tematiche sorprendentemente ricche di analogie a dispetto di epoche e culture così distanti tra loro. È un’opera a più livelli, una serie di cerchi concentrici volti a unire la profondità del teatro recitato, l’intramontabile armonia di forme della danza e la profondità della musica di Angelo Branduardi.

Visita il Sito Ufficiale della Lauda: www.lalaudadifrancesco.it


Il Viaggio Incantato

Una prima assoluta caratterizzò la stagione 1989-1990, quando per la regia di Macedonio i Piccoli misero in scena Il viaggio incantato, scritto da Furio Bordon (allora direttore artistico dello Stabile). Il viaggio, metafora del percorso di crescita di un giovane principe, dava adito a una serie di fantasiosi incontri, di piacevolissimi episodi, che le marionette (create anche in questa occasione, come per tutti i nuovi spettacoli precedenti, da Renzo Possenelli) interpretavano nelle scene e nei costumi di Pier Paolo Bisleri. Un singolare evento fu il contributo musicale del cantautore Angelo Branduardi. Il 18 marzo, la recita si tenne - con lo stesso Branduardi in scena - al Politeama Rossetti: le repliche successive furono al Teatro Cristallo, prima della partenza per una lunga tournée.

Il sito de I Piccoli di Podrecca


Inoltre Angelo Branduardi è stato narratore nella fiaba musicale Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev  e Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns, opera per 2 pianoforti e piccolo complesso da camera.
 

 

 

 
   Official Site - Copyright © 2006 - 2009  Angelo Branduardi                                                     Studio Costa & Associati - All Rights reserved